HomePage
Servizi
 
 
 

Assistenza Tecnica

 

La pi-o-esse milano S.r.l. svolge per i propri Clienti una costante attività di assistenza e di supporto tecnico.
Il nostro team è formato da professionisti qualificati che lavora con l’obiettivo di offrire il migliore servizio tecnico in tempi brevi e fornire la consulenza in un settore in costante evoluzione, sia tecnologico che fiscale, che necessita di essere sempre al passo con gli aggiornamenti.
Grazie al rifornito magazzino ricambi è in grado di offrire assistenza su Misuratori Fiscali e Registratori Telematici dei marchi IBM, Toshiba, Dataprocess, Vandoni, Custom, RCH, Epson e MCT sia sui prodotti attualmente in gamma che su prodotti fuori produzione anche da alcuni anni.
E' possibile stipulare accordi di assistenza tecnica in abbonamento con la fornitura delle parti di ricambio comprese nel contratto.


  EPSON   DPE   IBM   CUSTOM   RCH   MCT   SUPREMA   TOSHIBA
 
 

QRCODE REGISTRATORE TELEMATICO

 
 
QR CODE RT
 
 

VERIFICA PERIODICA per Registratori Telematici

In Italia c'è l' obbligo di emettere lo scontrino, o Documento Commerciale, per tutte le tipologie di attività commerciale o di prestazione di servizi. Il motivo per cui un ristorante, un pub, un bar, un supermercato o qualsiasi altro negozio è obbligato a fare questa operazione ha ragioni fiscali.
In caso di utilizzo del registratore di cassa ovvero il REGISTRATORE TELEMATICO, per l'emissione dello scontrino o Documento Commerciale, questo strumento deve essere sottoposto ad un controllo periodico biennale chiamata VERIFICA PERIODICA.
La richiesta di verifica deve essere fatta dall'utente/utilizzatore, il quale deve rivolgersi ad un LABORATORIO ABILITATO ovvero centro assistenza autorizzato dall'Agenzia delle Entrate come la pi-o-esse milano S.r.l.
Dopo le operazioni previste dal Provvedimento dell'A.E., se concluse con esito positivo, sul Registratore Telematico non viene più applicata la targhetta verde in quanto la procedura viene inviata all'AE in tempo reale dal tecnico incaricato ed è visibile, su uno smartphone o un tablet, leggendo il QRcode applicato, a cura dell'utente, sul Registratore telematico

QR CODE RT
 
 
   

VERIFICA PERIODICA per Misuratori Fiscali

L' apparecchio misuratore fiscale ancora in uso sino al 31.12.2020, grazie alla proroga concessa a causa del lockdown dovuto alla pandemia Covid19, deve essere sottoposto ad un controllo periodico annuale, la VERIFICA PERIODICA.
La richiesta di verifica deve essere fatta dall'utente/utilizzatore, il quale deve rivolgersi ad un LABORATORIO ABILITATO ovvero centro assistenza autorizzato dall'Agenzia delle Entrate come la pi-o-esse milano S.r.l.
Dopo le operazioni previste dal Provvedimento dell'A.E., se concluse con esito positivo, sul misuratore fiscale viene applicata una targhetta verde su cui viene indicata la data di scadenza della prossima verifica, il riferimento del Laboratorio Abilitato e la sigla del tecnico che ha eseguito i test di controllo per garantire la conformità del misuratore fiscale alla normativa vigente.

 
Etichetta VP